Rispetto ad altri strumenti di comunicazione, l’email marketing genera ricavi maggiori a fronte di investimenti esigui.
Una ricerca condotta nel 2009 da Direct Marketing Association ha evidenziato un ritorno di investimenti, generato dall’email marketing, di 43,62 dollari per ogni dollaro investito.
l’Email marketing è detto anche permission marketing poiché si basa sul consenso preventivo. Per questo è diverso dallo spam, contrario alla legge sulla privacy.
L’email marketing è diventato uno strumento pervasivo nei modelli economici.
I suoi innegabili benefici conquistano anche i più scettici. Come forma di comunicazione e marketing, ma anche di semplice diffusione di informazioni (nota anche come emailing) è uno strumento utile anche per la raccolta di dati statistici che possono essere di supporto a svariate decisioni del vostro business.
ECONOMICO MA POTENTE: pur essendo abbordabile, è altamente efficiente e profilato.
ROI: rispetto ad altri strumenti di marketing, l’email marketing genera tassi di risposta superiori
FACILE: l’email è facile da usare, l’email marketing è facile da gestire
VELOCE: dopo 3 giorni lavorativi, con un forte picco nelle prime ore dopo l’invio, si raggiunge già il 90% dei risultati
MISURABILE: l’email marketing, se eseguito con applicativi professionali, consente di controllare, in tempo reale, l’andamento delle letture e dei clic.
Con l’email marketing puoi inviare promozioni, listini, inviti ad eventi, novità, comunicati stampa, identità digitali, fare cross selling e molto altro ancora.